WEBINAR GRATUITO

Marketing Comportamentale: crea esperienze personalizzate per ogni singolo utente

Mercoledì, 16 Marzo 2022

Amazon, Booking, Facebook e altri colossi studiano i nostri comportamenti per creare esperienze di navigazione uniche. Sembra quasi che conoscano i nostri interessi, ed è proprio così.

Puoi farlo anche tu applicando le giuste strategie e utilizzando software di Marketing Automation avanzati.

45 Minuti

Livello Avanzato

Per Imprenditori e Marketers

Questo webinar è  rivolto a imprenditori che vogliono acquisire maggiori informazioni sulle potenzialità della Marketing Automation Comportamentale e a chiunque si occupi di Digital Marketing, per implementare efficaci strategie di vendita per la propria attività che per i propri clienti. 

Viviamo in un periodo storico in cui c’è una concorrenza spietata. Quasi il 50% delle piccole medie imprese investe migliaia di euro all’anno sul web per promuovere i propri prodotti e servizi. Ciò significa che ormai gli utenti vengono costantemente bombardati da banner pubblicitari, sms, telefonate ed email di aziende che provano a vendergli prodotti e servizi.

Sembrerebbe addirittura che gli unici ad arricchirsi in questo gioco siano soltanto i soliti Facebook, Google ed Amazon.

In effetti è così. Ma se vuoi davvero che qualcosa inizi a funzionare sul serio devi cambiare le carte in gioco ed iniziare a ragionare come loro.

La Marketing Automation Comportamentale è un particolare aspetto del marketing che si concentra sulla risposta alle azioni, ai clic e ai comportamenti dei clienti attuali e potenziali e ti consente di utilizzare questi dati per adattare le tue strategie di marketing alle preferenze dei clienti.

Devi conoscere il tuo pubblico e inviargli comunicazioni sempre più attinenti ai loro interessi. Devi comunicare ai tuoi clienti come se inviassi un messaggio ad un amico. 

Solo in questo modo riuscirai ad andare in vendita solo quando una persona è davvero pronta all’acquisto. 

Cosa

Imparerai

in questo Webinar

Questi sono i 3 argomenti chiave su cui si concentrerà il Webinar.

Segmentare la tua
mailing list

Suddividi gli utenti in più gruppi rispetto a come reagiscono alle tue comunicazioni.

Inviare comunicazioni
davvero in target

Crea Ads, eMail e pagine web con contenuti che si adattano agli interessi dei tuoi potenziali clienti.

Vendere solo quando è il momento giusto

Ti mostrerò come puoi creare automatismi per andare in vendita solo quando un utente è davvero pronto all'acquisto.

Iscriviti

Gratis

al Webinar

Mercoledì 16 Marzo 2022 ore 14.30

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